Primo appuntamento da segnare in agenda per la Domus Mulieris che, il prossimo 30 agosto, si ritroverà al PalaMalè per dare il via alla marcia di avvicinamento al campionato di serie B di basket femminile.
La società gialloblù ha infatti accettato l’invito arrivato dalla Le Mura Spring Lucca e parteciperà ad un interessante torneo che si svolgerà nella bella città toscana il 7 e 8 settembre prossimi. Oltre alle padrone di casa e alle ragazze di Carlo Scaramuccia, saranno presenti anche la Pallacanestro Perugia e la MU Number8 Versilia, tutte formazioni che militano nel campionato di serie B anche se in gironi diversi rispetto a quello delle viterbesi.
Il programma del quadrangolare, valido come 2° Torneo Settembre Lucchese, prevede sabato 7 settembre le due semifinali con la sfide tra Number8 Versilia e Pallacanestro Perugia alle 16:30 e, alle 18:30, quella tra Le Mura Spring Lucca e Domus Mulieris Viterbo. Domenica sono in programma le finali, con alle 15,30 quella per il terzo e quarto posto e, a seguire, la finalissima che assegnerà la vittoria del trofeo.
“Avremo nelle gambe una sola settimana di preparazione – commenta coach Scaramuccia – e non mi aspetto certo di vedere una squadra già brillante e perfetta. Tuttavia crediamo che sia importante provare subito sul campo quello che facciamo in allenamento, la squadra si conosce già e cercheremo di migliorare gradualmente sia in attacco che in difesa per essere pronti quando scatterà il campionato. Con due partite in due giorni spero di avere a disposizione l’organico al completo perché ci sarà modo di dare minuti un po’ a tutte le ragazze”.
Oltre al torneo in programma a Lucca, la società è al lavoro per organizzare altri test amichevoli da concentrare soprattutto nella seconda metà del mese di settembre ed all’inizio di ottobre, con l’intento di arrivare ben rodati al via della stagione di serie B.